Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo. Competizioni - SurfTribe.it

Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.

28-01-2007
Competizioni

“Non vedevo l’ora di gareggiare per la prima volta  al Burton European Open” ha detto Shaun White, rider del Burton Global Team, vincitore dei giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
“Il percorso di gara era divertissimo oggi, fino a quando non sono peggiorate le condizioni del tempo. Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, è sempre bello passare qualche giorno in Europa. Mi piace incontrare qui i miei fans – sono sempre entusiasti di  divertirsi con noi”.

Natasza Zurek, rider del Burton Global Team e vincitrice per due volte nella categoria slopestyle al BEO, dice: “Conosco tutti quelli che si sono impegnati al massimo per fare in modo che questo contest si disputasse, e apprezzo tantissimo l’ impegno e il supporto che ci hanno dato. Il tempo è incontrollabile e nessuno poteva cambiare le cose, a volte ci ama a volte ci odia. La mia previsione per il BEO del prossimo anno è che ci sarà sicuramente il sole e che le condizioni meteo saranno positive”.

Cancellare l’evento è stata una decisione difficilissima da prendere, in cui erano coinvolte moltissime persone, tra cui molti rider di fama mondiale come Antti Autti (FIN), Travis Rice (USA), Natasza Zurek (CAN) e Shaun White (USA), che hanno fatto un viaggio lunghissimo per partecipare a questo evento. La sicurezza degli atleti è fondamentale per noi, e tutti sono stati d’accordo nel prendere la decisione di cancellare l’evento. 

Contrariamente al fatto che questo sia l’inverno con le temperature più alte mai registrate negli ultimi 55 anni, LAAX si è impegnata a fondo per garantire la costruzione della migliore linea di slopestyle possibile, realizzata con 50,000 metri cubi di neve naturale. Nove gatti delle nevi hanno lavorato senza sosta sul ghiacciaio per 10 giorni, per realizzare delle strutture che impressionassero anche i rider.

Il money price dello slopestyle di $62,500 sarà probabilmente diviso tra tutti gli atleti qui invitati, uomini e donne, e gli atleti che hanno superato le qualificazioni nella categoria maschile, per il supporto dimostrato.

Le finali di slopestyle del Burton European Open è solo uno dei sei appuntamenti rimasti in cui i rider potranno guadagnare punti validi per il titolo Burton Global Open Series Championship, che si concluderà con l’ US Open, che prevede un premio di $100,000 per il vincitore overall maschile e femminile. Poiché questo evento è stato cancellato, per eleggere il vincitore finale overall, verranno considerati i 4 migliori risultati dei rider.

La cancellazione dell’ evento di slopestyle al BEO significa anche che, secondo il sistema di punteggi TTR, la classifica rimane invariata senza nessun cambiamento. Inoltre questo non causerà alcun effetto sulla classifica dei prossimi eventi TTR SIX(6)STAR. I burton European Open continuano a pieno ritmo con le competizioni della categoria Junior di Halfpipe e Slopestyle, e con l’attesissima gara di Halfpipe maschile e femminile, con il gran finale previsto per il 27 gennaio.     Informazioni riguardo il Burton Global Open Series, Presentato da Motorola Il circuito di eventi  Burton Global Open Series è uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Ideato da Jake Burton, questa serie di competizioni nasce dagli eventi grassroots, capaci di attirare l’ attenzione internazionale di dieci mila spettatori e dei rider provenienti da ogni parte del mondo. Fin dalle prime edizioni, gli Open sono stati progettati dai  rider per i rider, crescendo di anno in anno secondo i progressi dello snowboard. Gli  Open, arrivati in Europa, Giappone, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Austrialia, sono l’esempio da seguire in tutto il mondo per gli eventi di snowboard. Per maggiori informazioni, visita www.opensnowboarding.com or www.motorola.com/burton I Burton European Open fanno parte del circuito Ticket To Ride (TTR) -World Snowboard Tour-, il più grande al mondo formato da eventi di snowboard freestyle indipendenti. La graduatoria dei rider nel TTR è basata sui risultati ottenuti durante la partecipazione alle altre competizioni, in cui alla fine, durante gli US Open, viene incoronato TTR World Champion. Per maggiori informazioni, visita www.ttrworldtour. Connettiti con Lat34.com/beo per vedere il live cybercast dei BEO a partire dal 27 gennaio  dalle 12h00  alle  14h15 , ora locale svizzera.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
Cancellata la finale di Slopestyle del Burton European Open a causa delle difficili condizioni meteo.
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...